132
https://www.edenpuglia.com/media/com_jbusinessdirectory/pictures/companies/350/agriturismo-tenuta-chianchizza-2_1636642012.jpeg

Agriturismo Tenuta Chianchizza

Contrada Chianchizza 504, Monopoli 70043, Terra di Bari, Bari, Italy

Fotogallery

Dettagli aziendali

Struttura

La struttura sorge in un’antica masseria del XVIII secolo, in una vasta area di 16 ettari dominata da ulivi secolare, appartenente dal 1992 alla Famiglia Barnaba che oggi l’ha trasformata in una località di soggiorno. Grazie alla sua posizione strategica, a pochi passi dal mare e dal centro della città, permette di raggiungere facilmente e in poco tempo le maggiori località turistiche dei dintorni.

La location è un luogo suggestivo dove vivere una vacanza all’insegna della tradizione e del rapporto diretto con la natura. Nell’antico frantoio è stata ricavata una sala adibita a ristorante che possiede un fascino esclusivo, grazia alla grande macina con ruote in pietra e travi in legno che ne domina il centro. Qui sarà possibile gustare le prelibatezze e i piatti tipici della tradizione culinaria pugliese.

Nell’azienda agricola annessa alla struttura, a gestione familiare, viene prodotto un pregiato olio extravergine d’oliva. Tutte le fasi produttive vengono seguite personalmente dai fratelli Giovanni, Vito e Marcello, con amorevole dedizione, coadiuvati dall’utilizzo di un moderno impianto a ciclo continuo a garanzia di proprietà organolettiche ottimali.

Gli Alloggi

Tenuta Chianchizza offre 7 graziose stanze, designate con diversi nomi, richiamanti gli elementi naturali del paesaggio tipico locale (l’olivo, il mandorlo, il ciliegio, il carrubo, il limone, il mandarino e l’acqua). Gli alloggi sono provvisti di tutti i servizi di comfort, per garantire agli ospiti il massimo del relax e del benessere. Sono dotati di bagno con doccia, aria condizionata, wifi gratuito, tv, telefono, asciugacapelli, minibar, portico privato arredato.

Punti di interesse

Monopoli gode di una posizione strategica al centro della Puglia, affacciata sul litorale Adriatico, permettendo così ai visitatori di muoversi con facilità per raggiungere diverse località turistiche della zona. Affascinante il centro storico della città, ricco di storia e di tradizione.

Degni di visita sono la Cattedrale, originaria del 1107 e rimaneggiata nel ‘700; la Chiesa di Santa Maria Amalfitana, in stile romanico; il maestoso Castello del 1552, che domina il porto; la Chiesa di San Domenico con la pregevole facciata rinascimentale. Da Monopoli si potrà raggiungere in poco tempo le vicine Grotte di Castellana, un capolavoro della natura; la splendida Polignano a Mare, con le sue grotte marine.

Video

Posizione su mappa

company map
Contrada Chianchizza 504, Monopoli 70043, Terra di Bari, Bari, Italy

Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy