Novembre 21, 2019

B&B Centro Storico

Via A. Vignes, 2, Lecce 73100, Salento, Lecce
0832 242727
Visite:190 Condividi

Galleria

Dettagli azienda

Struttura

Il Bed and Breakfast Centro Storico si trova in una posizione strategica che consente di raggiungere a piedi in breve tempo tutti i più importanti monumenti cittadini ed è quindi il posto ideale per soggiornare e visitare la città. Dispone di un bellissimo terrazzo panoramico, da cui si può ammirare il centro storico di Lecce in tutta la sua totalità e in tutto il suo splendore.

La ricca colazione viene offerta in una famosa caffetteria vicinissima al bed and breakfast.

Gli Alloggi

Il Bed and Breakfast Centro Storico dispone di due splendide suite, la suite San Matteo e la suite Astore, e di due camere, Santa Croce e Santa Chiara. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato con doccia con cromoterapia, climatizzatore automatico, Wi/Fi gratuito, TV lcd, cassaforte, frigobar, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, ed un kit completo per la prima colazione (bollitore elettrico, caffè, latte, panna per caffè, burro, tè, fette biscottate, confetture varie) che precede eventualmente la colazione disponibile al bar.

La suite San Matteo ha il pavimento in marmo rosso, è arredata con mobili antichi, un fastoso lampadario, ed ha quattro posti letto e un angolo cottura.
La suite Astore ha il soffitto con grande volta a stella, pavimento in parquet e un balcone privato.
La camera Santa Croce ha il soffitto con tipiche volte a stella ed è caratterizzata da una vetrina a muro in stile liberty e da una bacheca incassata contenente preziosi pezzi rappresentativi dell'artigianato locale.
La camera Santa Chiara è la più piccola ed economica della struttura, recentemente ristrutturata, ma sempre comoda ed arredata con gusto. Ha il soffitto con tipiche volte a stella.

Punti di interesse

La posizione centrale della struttura permette di raggiungere in poco tempo tutti i maggiori punti di interesse della città: il centro storico e gli edifici del “barocco leccese”, caratterizzato da una ricca e fantasiosa decorazione scultorea nella tenera pietra locale, che costituisce l’aspetto peculiare dell’ambiente urbano; il Castello, opera di Carlo V; il Duomo, del XII secolo, rifatto nella seconda metà del ‘600, con due facciate, una semplice, ornata di statue, e una secondaria, assai movimentata, volta verso la piazza e ricca di sculture; la Basilica di Santa Croce, massimo esempio del barocco leccese, con la sua fastosa facciata con balcone su cariatidi e grande rosone ; il Teatro e l’Anfiteatro romano.

Da Lecce si possono raggiungere facilmente località balneari e turistiche suggestive del Salento, come Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli

Map

Mappa Indicazioni

Recensioni

Inserisci recensione

Non ci sono recensioni al momento

company map
Via A. Vignes, 2, Lecce 73100, Salento, Lecce
info@centrostoricolecce.it
0832 242727

Tweets

Autentici #borghi con un fascino senza tempo #edenpuglia https://t.co/meWUmbaH6i
Una #Puglia sconosciuta e affascinante, vi aspetta per iniziare un tour emozionante, alla scoperta del periodo medi… https://t.co/ndnghB1F2M
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della #Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascin… https://t.co/i4V3Dkflds
Segui Eden Puglia su Twitter