Stampa questa pagina

Mercatini di Natale in Puglia: luci, decorazioni e dolci per grandi e piccini

Nel periodo natalizio un’atmosfera ancora più magica e coinvolgente conquista l’entusiasmo di tutti, dai più piccoli ai più grandi.

I tipici Mercatini di Natale costituiscono un momento durante il quale tradizione, spiritualità, piatti tipici, decorazioni, suoni e luci si intrecciano ed ogni dettaglio contribuisce a rendere particolare il clima di festa. Luci, stand, decorazioni e dolci animano le strade dei maggiori centri storici pugliesi nel periodo che precede il Natale. Ormai quasi ogni paese e città organizza i classici mercatini nel mese di dicembre.

Ecco gli eventi che si svolgeranno nella nostra regione durante il periodo natalizio: 

Tra quelli da non perdere consigliamo:

Natale in Comune a Putignano, dall’8 al 18 dicembre

Mercatino di Natale di Corato, dal 4 al 18 dicembre, in Corso Mazzini, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 23.00. Ci si potrà divertire con i numerosi laboratori per bambini, animazione, musica e danze popolari.

Mercatino di Natale a San Vito dei Normanni, dal 16 dicembre al 6 gennaio, in Piazza Leonardo Leo. Si potrà passeggiare tra i vari chioschi in legno, dove verranno esposti prodotti natalizi, oggetti da collezione, artigianato, prodotti gastronomici ed enogastronomici, animati da eventi e spettacoli di intrattenimento.

Mercatino di Natale a Sava (TA), il 4 e il 18 dicembre, presso Piazza Spagnolo Palma (alle spalle del Comune)

Mercatino di Fasano, all’interno dello ZooSafari, dall’8 all’11 dicembre, giornate tra giostre e shopping, dalle ore 12.00 alle 20.30.

Mercatini di Andria, dall’1 al 31 dicembre, in Via Tuccio D’Andria, dalle ore 09:00 alle ore 22:00

Mercatino di Natale di Ordona (FG), dal 2 al 4 dicembre, in Via D’Aloia

Mercatini di Natale a Candela (FG), dal 3 all’11 dicembre, in Piazza Plebiscito e Corso Vittorio Emanuele III, tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 22.00

Mercatino di Natale al Castello - Manfredonia, dall’1 dicembre al 6 gennaio