Agosto 24, 2019
Booking.com

Itinerari ecosostenibili

Il Natale sui Monti della Daunia è sinonimo di fede e tradizione come dimostra lo stesso territorio, ricco di storia e bellezze locali.
Quasi tutti conoscono il Gargano, promontorio proteso tra mare e verdi aree naturali. Una terra molto ambita d’estate, quando le spiagge dorate della costa attraggono miriadi di turisti curiosi di immergersi nelle acque cristalline.
Distendendosi per 1040 ettari tra pascoli e paludi, l’Oasi Lago Salso è il luogo perfetto dove vivere con la propria famiglia escursioni naturalistiche alla scoperta delle meraviglie della natura.
".….Volevo battezzare quel paese così allegro e lo chiamai Rocchetta la poetica!”, così nel 1875 Francesco De Sanctis racconta di Rocchetta Sant’Antonio nel suo Viaggio elettorale.
L’autunno è una stagione ricca di meraviglie naturali soprattutto sui Monti Dauni, tra pianura e collina.
Ogni anno, in prossimità del Natale, i Monti della Daunia esibiscono l’arte del presepio itinerante, opera d’arte rappresentata sulle vie di tutti i paesi della zona.
Dalla fine del V secolo d.C., il Gargano è stato attraversato da lunghe schiere di pellegrini penitenti in viaggio verso la Terra Santa.
Sul Gargano c’è un posto meraviglioso che unisce la natura della montagna a quella del mare: Sentiero dei Mergoli.
Castelnuovo della Daunia è il posto ideale, in cui vivere un soggiorno sostenibile, praticando attività rilassanti e salutari.
Un giro in bicicletta tra i luoghi della transumanza, la via che collega la città di Foggia a Borgo Incoronata: il Tratturo Regio Foggia-Ordona-Lavello e il Tratturo Regio San Lorenzo.
I luoghi più reconditi dei Monti Dauni accolgono itinerari unici. Se vi piace addentrarvi nei meandri della natura, questi sei percorsi faranno al caso vostro.
Amate il trekking? E non avete ancora un programma adatto? I 7 percorsi del trekking park di Mattinata faranno al caso vostro. Ideale per tutti i runner, in qualsiasi momento dell’anno.
Il Subappennino Dauno è la prima catena montuosa più importante, tanto in Capitanata quanto in Puglia, in merito alla sua altezza.
Si pensa al Gargano come alla vacanza balneare per eccellenza, all’insegna di sole, mare e divertimento estivo.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Autentici #borghi con un fascino senza tempo #edenpuglia https://t.co/meWUmbaH6i
Una #Puglia sconosciuta e affascinante, vi aspetta per iniziare un tour emozionante, alla scoperta del periodo medi… https://t.co/ndnghB1F2M
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della #Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascin… https://t.co/i4V3Dkflds
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

Posti da visitare vicino Otranto

Posti da visitare vicino Lecce   

Vacanze in Puglia al mare, dove andare

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia, cosa vedere e cosa fare

Visitare Apricena, cosa vedere e cosa fare