Dicembre 12, 2019
Booking.com

Parchi divertimento in Puglia

I parchi divertimento sono la soluzione ideale per trascorrere una giornata con tutta la famiglia, concedendosi un momento di gioiosa spensieratezza dalla routine lavorativa di tutti i giorni.

La primavera e l’estate sono le stagioni perfette per concedersi un break all’insegna dello svago. Il parco divertimenti più famoso della Puglia è lo zoo safari Fasanolandia, di Fasano. E a ben dire, visto che con 140 ettari di parco faunistico è uno dei più grandi d’Europa. Fasanolandia offre attrazioni per tutta la famiglia, da quelle semplici per i più piccini a quelle più estreme per veri temerari, con salti da quaranta metri d’altezza. 

Il parco, tuttavia, deve la sua fama soprattutto agli animali e ai safari. In auto è possibile osservare a distanza ravvicinata licaoni, lama, cercopitechi, capibara, bufali indiani, bisonti americani, zebre, giraffe, elefanti asiatici e africani, tigri e leoni. Parte dello zoo è anche visitabile attraverso un percorso pedonale, in cui s’incontrano, tra gli altri, opossum, babbuini, gorilla, scimpanzé e lemuri.

zoo safari

Non manca, inoltre, una sala tropicale in cui sono ospitati un acquario e un rettilario. Una delle zone più particolari e affascinanti del parco è il lago dei grandi mammiferi, raggiungibile con il trenino Metrozoo. Qui si possono ammirare uccelli acquatici, foche, rinoceronti bianchi, ippopotami, orsi bruni e polari.

Restando all’insegna della natura, un parco davvero singolare è il Parco avventura Indiana Park a Castellana Grotte. Adatto a tutti, dai bambini di due anni fino agli adulti, offre la possibilità di arrampicarsi lungo percorsi sospesi su querce secolari.

parco avventura indiana park

All’interno del parco – che mette a disposizione tutte le attrezzature necessarie per divertirsi in piena sicurezza – sono tracciati 7 percorsi per bambini piccoli, 5 per bambini da 6 a 11 anni e 4 per i più grandi, adulti compresi!  Tra funi, tronchi oscillanti, ponti tibetani, reti di arrampicata e passerelle sospese, vi muoverete in totale sicurezza agganciati a un cavo di acciaio lungo tutto il percorso. Nel parco Indiana Park c’è anche tanto spazio per rilassarsi immersi nella pace della natura, con un’area picnic attrezzata con barbecue.

Miragica – miragica

Nel parco sono presenti anche ristoranti, un’area picnic e l’accesso è consentito anche ai nostri amici a quattro zampe (al guinzaglio e con kit igienico a disposizione). Infine non poteva mancare un acquapark: Carrisiland a Cellino San Marco, ha piscine caraibiche, scivoli, cascate, idromassaggio e una laguna con onde artificiali.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Autentici #borghi con un fascino senza tempo #edenpuglia https://t.co/meWUmbaH6i
Una #Puglia sconosciuta e affascinante, vi aspetta per iniziare un tour emozionante, alla scoperta del periodo medi… https://t.co/ndnghB1F2M
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della #Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascin… https://t.co/i4V3Dkflds
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

Posti da visitare vicino Otranto

Posti da visitare vicino Lecce   

Vacanze in Puglia al mare, dove andare

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello aragonese di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia, cosa vedere e cosa fare

Visitare Apricena, cosa vedere e cosa fare