Agosto 24, 2019
Booking.com

Itinerari Religiosi

La Puglia può vantare tra i più importanti itinerari religiosi d'Italia.
L'antica storia di Vieste si tramanda attraverso i propri monumenti e le chiese che impreziosiscono i diversi scorci di questo caratteristico paese da scoprire sotto ogni suo aspetto.
La Puglia è conosciuta per i suoi numerosi santuari religiosi; la provincia di Foggia è nota soprattutto per quello di San Giovanni Rotondo dedicato a Padre Pio e realizzato, nella sua versione più recente, da Renzo Piano.
Diversi sono gli itinerari religiosi che si possono effettuare in Puglia e molto significativo è quello che si snoda in Terra di Bari.
Celebre per le sue spiagge, l'ottima gastronomia, la calda accoglienza e i meravigliosi paesaggi, la penisola salentina che si insinua nel Mediterraneo e lo divide in due mari, è anche una terra dove la fede è più viva che mai, una terra profondamente permeata dalla spiritualità.
Una terra ricca di tradizioni e cultura, immerse in una sensibilità religiosa che emerge da ogni angolo di strada; la cittadina di Manduria e la sua bellissima provincia, Taranto, sono soprattutto questo.
A una ventina di chilometri da Foggia, al confine con Monte Sant'Angelo e San Marco in Lamis, sorge il comune di San Giovanni Rotondo, luogo di preghiera noto in tutto il mondo per la chiesa di Santa Maria delle Grazie e l'annesso convento cinquecentesco, che ospitava, fino al 2010, le spoglie di Padre Pio da…
Imponente, austera e solenne, una gemma preziosa sulle rive dell’Adriatico: la Cattedrale di Trani cattura così lo sguardo di chi sbuca dai vicoli del centro storico e ne ammira la meraviglia.
Risalendo il promontorio dalla piana di Foggia, il massiccio del Gargano troneggia maestoso sulla grande pianura del Tavoliere: sembra sospeso nell’aria, tra terra e cielo.
C’è un luogo nel cuore del capoluogo pugliese, a pochi metri dal mare, conosciuto per la sua imponenza e solennità, tanto da diventare uno dei simboli rappresentativi della città stessa: si tratta della Basilica di San Nicola, santo patrono di Bari.
Vie Francigene, o Romee, erano quelle che dal nord dell'Europa, da Canterbury, conducevano i pellegrini a Roma alla tomba di San Pietro, per poi proseguire in alcuni casi fino alle coste della Puglia, dove salpavano alla volta di Gerusalemme.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Autentici #borghi con un fascino senza tempo #edenpuglia https://t.co/meWUmbaH6i
Una #Puglia sconosciuta e affascinante, vi aspetta per iniziare un tour emozionante, alla scoperta del periodo medi… https://t.co/ndnghB1F2M
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della #Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascin… https://t.co/i4V3Dkflds
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

Posti da visitare vicino Otranto

Posti da visitare vicino Lecce   

Vacanze in Puglia al mare, dove andare

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia, cosa vedere e cosa fare

Visitare Apricena, cosa vedere e cosa fare