Luglio 18, 2019
Booking.com

Kitesurf e Windsurf nel Gargano

Il Gargano offre agli amanti del Kitesurf e del Windsurf l'ambiente ideale per vivere una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento. Per chi ama il mare e vuole viverlo a pieno il Windsurf è lo sport perfetto.

Coinvolgente e unico nel suo genere diventa una vera passione per chi lo pratica. La scelta del luogo adatto è importante e la Puglia offre paesaggi indimenticabili. Il Gargano in particolare è una delle mete predilette per i surfisti più accaniti che trovano qui l'onda perfetta.

La sensazione di volare sulle onde del mare scivolando all' interno di esse è un'emozione che solo un vero surfista conosce. Il vento sempre perfetto dà la spinta giusta per le più spericolate acrobazie sulla tavola da surf. Il surfista si sente parte della natura stessa, divenendo una cosa sola con vento, con la tavola e con le onde del mare. 
Anche gli amanti del Kitesurf trovano nel Gargano la loro meta ideale, dove esaudire i propri desideri sportivi circondati dalle meraviglie paesaggistiche del luogo.

Il Gargano è tutto ciò che un surfista cerca dal momento della sua prima planata con windsurf o kitesurf. Il richiamo del vento e delle onde del luogo diventa per lo sportivo un canto irresistibile. Vieste in particolare, è la zona più battuta per questo genere di sport. Infatti qui il vento non manca mai in ogni periodo dell'anno.  Oltretutto, il luogo offre ai turisti una vasta gamma di locali dove divertirsi con la movida notturna. Gli sportivi che di giorno hanno apprezzato le caratteristiche marine di Vieste, la notte si scatenano nei divertimenti più svariati. Ma non è finita qui. Ogni anno, nel mese di settembre, Vieste ospita il Surf raduno. Questa iniziativa richiama migliaia di surfisti e kitesurfer che da ben 5 anni si ritrovano in questo luogo magico.

Da non sottovalutare, Spiaggia Lunga, un centro turistico in cui si trova la rinomata scuola di Sergio Cantagalli. Inoltre, è possibile partecipare alle manifestazioni che avvengono in questo luogo durante tutto l'anno. questo è possibile grazie alla presenza del maestrale e dello scirocco che battono il litorale Garganico offrendo la spinta ideale per gli amanti della tavola.

Per il Kitesurf non c'è di meglio, grazie ai venti termici che con la loro presenza costante creano l'ambiente e le condizioni perfette per questa nuova disciplina. A circa 5 km da Vieste si trova Baia di Porto Nuovo, l'isolotto posto al centro della baia rende il luogo inconfondibile. 

A disposizione dei surfisti vi è un enorme parcheggio dove lasciare la macchina e scaricare comodamente la tavola e il necessario per surfare. La Baia offre un'esposizione ai venti che provengono da Sud e si presta a chi ama il freestyle in particolare. Proprio all'entrata di Vieste il Vela Velo, una spiaggia molto estesa in lunghezza che si rivela un paradiso per chi pratica il surf da onda. I suoi fondali di sabbia e roccia e le correnti provenienti da Est rendono questo luogo particolarmente apprezzato.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Autentici #borghi con un fascino senza tempo #edenpuglia https://t.co/meWUmbaH6i
Una #Puglia sconosciuta e affascinante, vi aspetta per iniziare un tour emozionante, alla scoperta del periodo medi… https://t.co/ndnghB1F2M
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della #Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascin… https://t.co/i4V3Dkflds
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

Posti da visitare vicino Otranto

Posti da visitare vicino Lecce   

Vacanze in Puglia al mare, dove andare

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia, cosa vedere e cosa fare

Visitare Apricena, cosa vedere e cosa fare